La Gazzetta dell'Orientamento 2016 - 2017

Durante l'anno scolastico, l'orientatrice scolastica e professionale della nostra sede è a disposizione degli allievi per consulenze personali, con o senza i genitori.

Per fissare un appuntamento contattare la segreteria della scuola,

LINEA

E' un Laboratorio per INsegnanti,

CLACESO: programma nazionale di scambio di insegnanti

Cari colleghi,
quale delegato del Ticino alla CLACESO, vi inoltro la documentazione riguardo il programma nazionale di scambio di insegnanti della Fondazione ch che la nostra associazione sostiene.
Come per altre iniziative, si tratta di un'idea affascinante (6 mesi o un anno in una scuola di un altro cantone, "in cambio" di un collega romando o svizzero-tedesco) ma di difficilissima realizzazione per il Ticino (oltretutto nei tempi previsti: fine febbraio...).

Raccolta dati informativi

Per poter meglio approfondire la tematica relativa al disagio e alle difficoltà professionali dei docenti nella scuola media e, se del caso, proporre e sperimentare delle misure utili di aiuto, sei gentilmente invitato a rispondere in modo anonimo a questo breve questionario, ringraziandoti in anticipo per il tempo che vorrai dedicare.

Crescere ed educare

La visione del mandato istituzionale della scuola media di Morbio Inferiore si può sintetizzare e riconoscere nel titolo scelto a rappresentarla. I due infiniti crescere ed educare richiamano 

Da oltre un anno la carta dello studente “IOSTUDIO” si trova nelle mani degli studenti.

Sulla nuova carta studente Iostudio viene riprodotto il numero utente personalizzato del Sistema bibliotecario ticinese (Sbt). Con questa soluzione, la carta può quindi essere utilizzata nella biblioteca scolastica di sede e in tutte quelle pubbliche (oltre che per accedere ai servizi online Sbt) in alternativa alla Tessera Utente Sbt.

Condividi contenuti